Ministero della pubblica amministrazione

logo

 "Doppia vincita al concorso regionale Progetti Digitali AICA: i progetti realizzati dai ragazzi di seconda e prima di ragioneria informatica si aggiudicano rispettivamente 1° e 3° posto nelle Marche"

 
 
Movimento e Fantasia di Cagli come associazione capofila, con il supporto di Sinergia, vince la Cooperation Partnership KA2 dell'Erasmus+ classificandosi 3 nella graduatoria nazionale con il progetto BREAD & ROSES destinato a educare i giovani dai 13 ai 18 anni sulla parità di genere e il contrasto alla discriminazione. Unico progetto finanziato nelle Marche, vede coinvolte le associazioni culturali di quattro Paesi UE ( Italia Francia Belgio e Romania) e l'ISTITUTO DELLA ROVERE DI URBANIA come unica scuola pubblica. L'importo del progetto è 250.000€. .... Il Della Rovere è pronto per un'altra magia, un altro sogno, un grande volo...metaforico e reale!

Si è concluso il progetto in cui i ragazzi di 3 AB Ragioneria Informatica (SIA) hanno rivestito il ruolo di "docenti di informatica" per i loro colleghi della UNILIT. Il grado di interesse e soddisfazione è stato elevato, sono infatti già pervenute richieste di corsi di formazione per il prossimo  anno!! Grazie a tutti.

Premiati i vincitori del concorso d’arte figurativa «Il valore della vera inclusione», promosso dalla onlus Piattaforma Solidale di Pesaro e rivolto agli studenti di cinque istituti superiori del territorio provinciale: Itet Bramante Genga di Pesaro, Istituto omnicomprensivo statale Della Rovere di Urbania, liceo artistico Mengaroni di Pesaro, Scuola del libro di Urbino, liceo artistico Nolfi Apolloni di Fano.

ARTICOLO COMPLETO

In primo piano

URP

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE "Della Rovere" - Urbania
Via Nicasio Nardi, 2 Urbania C.a.p. 61049 ( PU ) - IT
MAT (meccanica) Via Leopardi 12
MODA Via Tasso 7
CAT/SIA/AGRARIO Via Garibaldi 63 Tel: 0722319435
PEO: PSIS00700A@istruzione.it
PEC: PSIS00700A@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PSIS00700A
Cod. Fisc. 91005200414
Fatt. Elett. UF7EH4

Dichiarazione di accessibilità