"Doppia vincita al concorso regionale Progetti Digitali AICA: i progetti realizzati dai ragazzi di seconda e prima di ragioneria informatica si aggiudicano rispettivamente 1° e 3° posto nelle Marche"

Movimento e Fantasia di Cagli come associazione capofila, con il supporto di Sinergia, vince la Cooperation Partnership KA2 dell'Erasmus+ classificandosi 3 nella graduatoria nazionale con il progetto BREAD & ROSES destinato a educare i giovani dai 13 ai 18 anni sulla parità di genere e il contrasto alla discriminazione. Unico progetto finanziato nelle Marche, vede coinvolte le associazioni culturali di quattro Paesi UE ( Italia Francia Belgio e Romania) e l'ISTITUTO DELLA ROVERE DI URBANIA come unica scuola pubblica. L'importo del progetto è 250.000€. .... Il Della Rovere è pronto per un'altra magia, un altro sogno, un grande volo...metaforico e reale!

Si è concluso il progetto in cui i ragazzi di 3 AB Ragioneria Informatica (SIA) hanno rivestito il ruolo di "docenti di informatica" per i loro colleghi della UNILIT. Il grado di interesse e soddisfazione è stato elevato, sono infatti già pervenute richieste di corsi di formazione per il prossimo  anno!! Grazie a tutti.

Premiati i vincitori del concorso d’arte figurativa «Il valore della vera inclusione», promosso dalla onlus Piattaforma Solidale di Pesaro e rivolto agli studenti di cinque istituti superiori del territorio provinciale: Itet Bramante Genga di Pesaro, Istituto omnicomprensivo statale Della Rovere di Urbania, liceo artistico Mengaroni di Pesaro, Scuola del libro di Urbino, liceo artistico Nolfi Apolloni di Fano.

ARTICOLO COMPLETO