• PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019-20

IL GIARDINO SENSIBILE - ORTO BOTANICO "DELLA ROVERE" Il progetto ha visto la collaborazione di tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore di secondo grado. Con questo Video ci siamo aggiudicati il 1° premio - Sezione Scuole secondarie di Secondo GradoPremio Scuola DigitaleComplimenti ad alunni e...

Risultato immagini per didattica a distanzaDIDATTICA A DISTANZA

Il ministero dell’Istruzione per far fronte all’emergenza coronavirus promuove l’attivazione di forme di didattica a distanza. Il nostro istituto ha attiva la piattaforma Google Classroom che può rispondere in maniera ottimale a tale esigenza.

Si allega una guida sintetica per l’utilizzo della risorsa MEET che per la sua semplicità può essere usata anche da chi non ha mai fatto ricorso a Classroom.

La risorsa richiede un account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: chi non ne fosse in possesso può richiederlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Anche gli allievi devono essere registrati sulla piattaforma Classroom: qualora non lo fossero si suggerisce, in questa situazione di emergenza, di fare registrare un genitore in modo da evitare la sottoscrizione delle liberatorie previste per gli studenti minorenni.

Si ricorda inoltre che l’applicativo Argo DidUp permette la condivisione di qualsiasi tipo di materiale didattico: lezioni preregistrate, presentazioni, documenti….

A questo link è disponibile una guida per i docenti: https://didup.it/2020/02/28/condivisione-materiale-didattico/

A questo link la guida per la restituzione dei compiti: https://www.argosoft.it/argonews/index.php?id=27

GUIDE ALL'USO DI CLASSROOM